Incidenti stradali

Infortunistica Palladio > Servizi > Incidenti stradali 

Risarcimento danni per sinistri stradali

L’art. 2054 del Codice Civile stabilisce che, quando una persona non ha fatto tutto il possibile per evitare i danni, è tenuta a risarcire altre persone e cose coinvolte in un incidente. Il team di Infortunistica Palladio è al tuo fianco in casi come questo, con esperti e periti che ti assisteranno a seguito di incidenti e infortuni stradali.

 

In primis devono intervenire le assicurazioni, informate dalle parti coinvolte, nel caso l’incidente abbia causato danni lievi ai veicoli e alle persone.

 

Trattiamo inoltre le seguenti casistiche:

  • incidente avvenuto in Italia con controparte estera;
  • incidente avvenuto all’estero. 

La normativa per i sinistri stradali

Il tuo assicuratore, in caso di sinistra stradali, dovrebbe concludere la pratica entro 30 giorni nei casi di CAI doppiafirma (costatazione amichevole), 60 giorni nei casi di CAI monofirma per i danni ai mezzi e 90 giorni dalla guarigione clinica per quanto riguarda le lesioni. 

 

In caso di danni fisici non lievi, superiori al 9%, sarà l’assicurazione del responsabile civile a rispondere alle richieste di risarcimento.

Un consulente esperto per perizie e ricorsi

Infortunistica Palladio di Vicenza è a tua disposizione con un team di professionisti che può assisterti per l’accertamento dei danni, attraverso perizie. Possiamo seguirti durante tutto l’iter burocratico a seguito dell’incidente, anche per ricorsi alle autorità competenti. Contattaci e prenota un appuntamento per spiegare il tuo caso al nostro personale: affidati alla nostra esperienza. 

Scroll to Top